Yoast 3.3 Seo per wordpress, il plugin guru dei blog che si basano su Google presenta la sua nuova versione.
La nuova versione del plugin per il seo su wordpresss, Yoast SEO 3.3, è stata rilasciata oggi, 14 giugno 2016, annunciando che l’aggiornamento, questa volta, si basa tutto sulla qualità della scrittura e del contenuto SEO. E’ una bella notizia, entusiasmante. Quindi Yoast scriverà per noi? No, non arriverà a questo punto. Cervello e bravura ce li dobbiamo mettere tutti noi. Yoast 3.3 ci aiuterà invece, in tempo reale, a individuare tutte quelle piccole imprecisioni che, abituati alla lingua parlata, commettiamo nello scrivere. Individuerà l’utilizzo delle forme passive, tanto care alla lingua parlata, specie in italiano, e tanto pesanti nella lettura.
Individuerà le frasi troppo lunghe, quelle con tanti incisi, frasi coordinate e frasi dipendenti che, in analisi logica a scuola ci facevano impazzire, ma che, nel contempo, scriviamo con disinvoltura. L’ analisi del testo è la nuova funziona che questo plugin offre ai suoi utenti. I suggerimenti potrebbero sembrare strani o modificare lo stile di scrittura, ma come sempre, si tratta di suggerimenti. Seguirli, non seguirli, o seguirli in parte dipende da voi e dalla tipologia degli utenti del sito internet.
6 nuovi controlli sulla leggibilità dei contenuti su Yoast 3.3
La nuova scheda, verifica l’utilizzo delle sottovoci ( h2, h3), la lunghezza dei paragrafi e la lunghezza delle frasi. INoltre controlla l’uso delle cosiddette “parole di transizione, cioè quelle parole come “quindi, infine, perchè, a causa di,” che legano le frasi e i contesti fra loro e che, a quanto pare, devono concorrere, almeno una certa percentuale, al testo per facilitare la lettura. Anche l’uso delle forme verbali come i passivi saranno sotto stretto controllo delle funzioni della uova versione di Yoast 3.3