Ecco una breve e semplice guida per accedere al primo Livello Segreto di Diablo 3 – “Whimsyshire”.
Il primo dei 2 livelli segreti del gioco Diablo 3 – “Whimsyshire” è stato scoperto dai videogiocatori dopo appena 2 giorni dalla sua uscita.
Si tratta di un livello costruito in modo completamente diverso dal resto del gioco.
Lasciamo quindi da parte i toni cupi, le atmosfere macabre e le quintalate di sangue che strappiamo ai nostri nemici per cimentarci nel fantastico e coloratissimo mondo dei MiniPony!
Ma bando alle ciance e vediamo nel dettaglio quali ingredienti dovremo procurarci per meritarci l'accesso al nostro
“Livello Segreto – Whimsyshire”:
Per spostarci da Sanctuary e arrivare su Whimsyshire dobbiamo trovare 6 ingredienti dispersi nel gioco con i quali dovremo creare un “Bastone Magico” particolare (potrà essere creato dal nostro fabbro):
– Il Fungo Nero che si trova nell'Atto 1 esattamente in una delle stanze nel Primo Livello della Cattedrale.
– La Tibia di Leoric reperibile sempre nell'Atto 1, vicino al Focolare del Maniero di Leoric.
– L'Arcobaleno Liquido che potremo trovare nell'Atto 2 esattamente nello Scrigno Misterioso localizzato nella Caverna Misteriosa che si trova nell'Oasi.
– Il Campanaccio di Wirt che troveremo molto più facilmente, infatti sarà venduta da un mercante della città nell'Atto 2 per 100.000 monete d'oro.
– La Gemma Balbettante ottenibile nell'Atto 3 nelle Caverne di Ghiaccio dopo aver ucciso Chiltara (vicino al luogo di combattimento delle Balestre).
– La Ricetta (Schemi) del Bastone Magico ottenibili da Izual nell'Atto 4.
Attenzione perchè molti oggetti sono ottenibili in maniera random da nemici o in zone particolari, quindi nel caso non doveste ottenerli potrebbe capitarvi di dovervi ritornare più volte finchè non li otterrete.
Una volta che avrete messo insieme i 6 indregienti misteriosi non dovrete fare altro che recarvi dal vostro fabbro di fiducia (si proprio quello che ci accompagnerà per tutta l'avventura) e consegnargli il tutto con cui lui ci creerà un bellissimo “Bastone Magico” che andrà usato sul fantasma del Re Mucca, che si trova vicino alla Vecchia Strada per Tristram accanto ad una fossa da cui fuoriesce una misteriosa quanto inopportuna luce rossa, ci aprirà un passaggio verso il nostro agognato Livello Segreto – Whimsyshire.
Ma cosa mai troveremo ad attenderci?
Bhè ci aspettano arcobaleni e simpatiche e dolci creature che pensate un po'…cercheranno di ucciderci! (non ce l'aspettavamo proprio direte voi!).
Ricordatevi che la difficoltà di questo livello sarà elevata, e che, anche se dolci e teneri questi unicorni fatati (ricordano un po' i MiniPony), non ci correranno incontro per farci le feste bensì per farci “la festa”.
La cosa che ci tirerà su il morale è che fortunatamente sarà entare in questo livello sia in modalità single player che in quella cooperativa (che consigliamo caldamente).