Stiamo assistendo ad un certo fermento da parte di Microsoft nei confronti della propria console XBOX.
Che la software house sia in procinto di lanciare sul mercato la nuova console?
Secondo alcune voci, peraltro fondate, sembra che Microsoft stia prepando la presentazione per il lancio della nuova console XBOX che dovrebbe essere svelata al pubblico a partire dal mese di aprile.
Non sia hanno molte certezze riguardo la console di cui a dire il vero non si conosce nemmeno il nome ufficiale, anche se quello più accreditato fino ad ora sembra essere Xbox 720, mantenendo comunque la struttura della precedente versione.
Molte le migliorie che gli utenti aspettano con una certa trepidazione dalla nuova console, concentrate in particolare su una più ricca dotazione hardware e una migliore resa grafica a livello di prestazione video (tenendo in considerazione anche il fatto cha l'uscita della concorrente Sony Playstation 4 si fa imminente).
Altre indiscrezioni sembrerebbero indicare che il dispositivo Kinect prima presentato come un extra nelle precedenti versioni della consola possa rivestire un ruolo da protagonista diventando uno strumento a tutti gli effetti indispensabile e non un mero accessorio.
Una altra caratteristiche che dovrebbe possedere la nuova console Xbox sembra quella di poter proiettare sulle pareti attorno al televisore le immagini in modo da offrire un'esperienza davvero immersiva e da migliorare il coinvolgimento del giocatore occupando l'intero campo visivo.
Con queste nuove teconologie Microsoft si ritroverà a dover gestire la battaglia con la nuova Sony Plastation 4 che, specie nel periodo natalizio, diventerà incandescente.