Oggi sono qua con voi per parlarvi di un prodotto molto interessante.. allora parliamo di Xiaomi l’azienda cinese che è molto conosciuta per la produzione di smartphone…
Sono proprio entusiasto di parlarne perché si tratta di un ottimo prodotto dai costi contenuti e soprattutto da sottolineare, di qualità elevata.
Packaging
il packaging si presenta molto bene, la qualità si avvicina molto ai prodotti top di gamma. Al suo interno oltre allo smartwatch troviamo nella confezione il cavetto USB e una base di appoggio per poter effettuare comodamente la ricarica.
Hardware
Per quanto riguarda l’hardware l’amazfit pace non è sicuramente lo smartwatch più fine sul mercato, perché ha un spessore di circa 12 mm.
Di positivo la leggerezza poiché vanta un peso di 54.5 g e la dimensione del display di 1.34 pollici con una risoluzione di 320×320 con 260 mila colori .
Il cinturino presente nella confezione è creato con gomma morbida e traspirante che permette di evitare i fastidi legati ad un’eventuale sudorazione e a seconda dei gusti personali potrá essere facilmente sostituito con un qualsiasi altro cinturino di 22 mm.
Amazfit Pace monta un processore di 1,2 GHz dual core con 512 MB di ram ed una capacità di storage di 4 GB. presenta una connettività tramite Bluetooth 4.0 e Wi-Fi ovviamente essendo un prodotto creato per chi ama lo sport e l’attività fisica all’aperto, xiaomi non ha trascurato di inserire un sistema GPS.
Una caratteristica che io personalmente ho molto apprezzato è la durata della batteria che con un uso regolare è di circa 5 giorni, battendo altri prodotti top di gamma.
Il display é touchscreen e always on (sempre acceso) caratteristica per me fondamentale in uno smarteatch, con un’ottima visibilità sia all’aperto che nei posti più bui, grazie ad un semplice movimento del polso si può attivare la retro illuminazione dello schermo.
Software
Amazfit è compatibile sia con sistemi Android che iOS scaricando l’applicazione degli Store ufficiali.
Con l’applicazione si possono visualizzare molte informazioni utili come lo stato di carica della batteria, il numero di passi fatti durante la giornata o in un range di tempo più ampio, e ovviamente le calorie bruciate, monitorando tra l’altro le nostre attività sportive e la traccia della nostra frequenza cardiaca.
In Amazfit le attività monitorabili sono:
- Corsa
- Camminata
- Camminata interna
- Bicicletta
- Cyclette
- Trail Run ( Corsa all’aperto )
- Ellittico
Ogni attività viene registrata sia sul nostro smartphone che su cloud.
Amazfit ci segnala anche quando siamo troppo seduti, ricordandoci di alzarmi e fare due passi.
Prezzo
Il prodotto è acquistabile sul sito GearBest
Il prezzo oscilla dalle 90.00 alle 110.00 Euro, io l’ho acquistato a 80 Euro utilizzando un coupon dedicato hai prodotti Smartwatch. Oltre a questo importo è da considerare però anche il costo dei dazzi dognali, nel mio caso di poco più di 40 Euro (pagati alla consegna del pacco)
Pro:
- Display Always On
- Durata della Batteria
- Ottima Manifattura
- Ampio supporto dalla Community
- Watchfaces con sfondo personalizzabile facilmente modificabile.
Contro:
- Il sistema è solo disponibile in lingua inglese
- Le unità di misura vengono visualizzate in Pollici e Libre