Come ben sapete il vostro iphone potete usarlo anche come player musicale, dato che è in grado di riprodurre file audio e file video in numerosi formati. Vediamo ora come fare.
Per prima cosa bisogna attaccare il telefonino al pc con la quale hai fatto la sincronizzazione . Il programma da utilizzare è itunes.
Dovrebbe partire in automatico il software di Apple.
Dal menu di itunes , clicca sull’icona dell’ iphone e vai alla sezione Musica, quindi metti la spunta alla voce Sincronizza musica e cliccare sul pulsante Applica (in basso a destra).
Togliere le spunte a includi videoclip e includi memo vocali se non vuoi sincronizzare anche questi , prima di cliccare su applica.
Se non desideri sincronizzare tutta la libreria devi mettere la spunta su Playlist, artisti, album e generi selezionati. In seguito usa i riquadri Playlist,artisti,generi e album, per scegliere gli elementi da sincronizzare e clicca su Applica, per il trasferimento degli elementi multimediali.
Attenzione , esiste l’opzione riempi automaticamente con brani lo spazio libero. Se è attiva, itunes sceglie automaticamente quali brani copiare in caso non ci fosse lo spazio a disposizione.
Ora ogni volta che si collega l’iphone al pc, itunes scaricherà la sua libreria o solo l’album e le playlist selezionate.
E’ possibile anche una sincronizzazione wirless mettendo la spunta su sicronizza iphone via wi-fi dalla schermata iphone riepilogo di itunes.