Blizzard ha inviato ufficialmente il comunicato stampa con cui annuncia che sarà Reaper of Souls la nuova espansione di Diablo 3.
Finalmente l'attesa di milioni di fans è finita e si hanno notizie certe circa la prima espansione ufficiale di Diablo 3.
Si chiamerà “Reaper of Souls”, e promette già di aggiungere svariate novità (alcune anche sostanziali) al gioco.
Tra i punti di forza della nuova espansione il nuovo level cap fissato a 70 e un nuovo personaggio giocabile, il Crociato, che sfiderà il nuovo nemico, Malthael rinato dopo gli eventi di Diablo 2 – Lord of Destruction come angelo della morte.
A identificare questa nuova classe di eroi in “Reaper of Souls” avremo, oltre ad armature pesanti e ad armi dal notevole potere distruttivo, anche veri e propri incantesimi da battaglia che rafforzeranno i nostri alleati indebolendo al tempo stesso i nemici.
I Crociati, noti per la loro forza titanica aggiungeranno potenza e versatilità alle compagnie di avventurieri che si cimenteranno nella lotta contro il male.
Mike Morhaime, che ricordiamo è il presidente e cofondatore di Blizzard ha recentemente dichiarato come “Fin dall'inizio, Diablo si sia basato sulla lotta fra bene e male, e Reaper of Souls esplorerà i lati più oscuri di questo conflitto”.
“Questa espansione rappresenta una costante evoluzione di Diablo 3 e include diversi miglioramenti chiave alla dinamica di gioco, tra cui un nuovo atto da esplorare, una nuova classe di eroi con cui cimentarsi, ricchissimi nuovi bottini pronti da essere conquistati e altre opzioni attivabili una volta completato il gioco.
Crediamo che i giocatori ameranno questo Reaper of Souls, e non vedano l'ora che sia pubblicato.”
L'espansione infatti introduce sostanziali miglioramenti al sistema del bottino (ovvero i ritrovamenti degli oggetti lasciati dai nemici), permettendo ai giocatori di poter potenziare ulteriormente i loro eroi grazie a un nuovo e migliorato sistema di acquisizione di oggetti leggendari a più livelli, nuove opzioni per la creazione di item da parte del fabbro e del gioielliere e molto altro ancora.
Anche il sistema di “Livelli d'Eccellenza” di Diablo 3 è stato potenziato in occasione del rilascio di questa espansione, e presenterà maggiori possibilità di avanzamento che si tradurrà in una maggiore longevità a completamento del gioco.
Quando non saranno impegnati a combattere le massicce schiere di nemici per salvare il mondo, i giocatori potranno destreggiarsi con due nuove modalità, “Corse al Tesoro” e “Prove dei Nefilim” che presentano entrambe divertenti sfide con ghiotte ricompense”.
Ricordiamo inoltre che l'espansione “Diablo 3: Reaper of Souls” sarà giocabile alla Gamescom e sarà nuovamente presente con nuovi e dettagliati particolari alla BlizzCon.
Per coloro che volessero visionare i video rilasciati da Blizzard per “Diablo 3 – Reaper of Souls”, possono farlo andando a questo indirizzo: