Vi siete stancati di giocare a Ruzzle costruendo parole solo in Italiano?
Oppure vorreste mettere alla prova le vostre abilità di “cacciatori di parole” anche nelle lingue su cui state studiando a scuola o semplicemente vorreste mettere alla prova il vostro livello in una lingua straniera?
Ebbene con Ruzzle potete giocare anche in altre lingue, ecco come fare.
Non dovrete scaricare nessuna nuova app sul vostro smartphone nè pagare per dei download aggiuntivi o per altre componenti linguistiche esterne; seguite questa semplicissima guida e in un batter d'occhio potrete sfidare i vostri amici a colpi di parole “straniere”.
Per vedere quali altre lingue sono disponibili per Ruzzle non dovete fare altro che impugnare il vostro cellulare (o smartphone) e iniziare una nuova partita cliccando sul pulsante “Inizia un nuovo gioco”.
Nella nuova schermata che si aprirà, cliccate sul pulsante “Italiano” che si trova in alto a destra del vostro schermo, e poi non dovrete fare altro che scegliere in quale lingua volete giocare a Ruzzle dall'elenco sottostante.
Oltre all'italiano e all'inglese ci sono moltissime altre lingue tra le quali scegliere (ricordiamo tedesco, francese, spagnolo, ma ne esistono moltissime altre anche meno conosciute).
Per utilizzarle non c'è bisogno di nessun tipo di download aggiuntivo, inoltre le scritte dei vari menù del gioco resteranno sempre in italiano in modo che possiate capire sempre in ogni momento che cosa state facendo (l'unica variazione sarà la lingua del dizionario nella ricerca delle parole).
A questo punto dovete solo scegliere il vostro avversario in una nuova partita online (un amico oppure un avversario casuale) e cominciare a giocare.
Al termine della partita ricordatevi sempre di esaminare tutte le parole che potevano essere composte in ogni round (cliccando sul pulsante “Tutte le parole”, posto in basso a destra) in modo da accrescere sempre di più il vostro bagaglio di parole e diventare sempre più bravi.
E ora “Buon Game”.