Pare confermato l'arrivo della “Prima Espansione Ufficiale di Diablo 3”, ancora mistero sui contenuti e su una data di uscita.
Dal mondo del Web inizia ad arrivare qualche sporadica informazione circa la presunta espansione di Diablo 3, colossal che nel bene o nel male ha segnato un passo nella vita di milioni di videogiocatori in tutto il mondo, creando un aspettativa che è andata ben aldilà di quelle che normalmente di creano per altri titoli simili.
Le esperienze di gioco di numerosi players sono le più svariante e se è comunque vero che il titolo Blizzard ha incontarto diverse problematiche e perplessità da parte di un gran numero di giocatori, la mole di copie vendute, molte delle quali in pochissimo tempo, ne fanno apprezzare l'indiscusso valore in termine di immersione, giocabilità e fruibilità.
Dopo l'implementazione di svariate patchs che hanno contribuito a migliorare il gioco in molte delle sue parti e a risolvere molti (forse troppi) dei bugs che ne limitavano il corretto utilizzo da parte della popolazione di giocatori che si raccoglie intorno al titolo, iniziano come di consueto ad arriavre le prime indiscrezioni circa una possibile prima espansione del capolavoro Blizzard.
Secondo queste prime e frammentarie informazioni reperibili in rete, l'espansione per il gdr Diablo 3, dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.
Tra le molte indiscrezioni, è interessante un articolo presente sul sito “venturebeat.com” in cui si fa riferimento ad un ritardo dato che il sito attendeva contenuti in merito all'espansione che sarebbe dovuta uscire il prossimo anno.
E' subito arrivata una veloce risposta da parte di un portavoce della casa madre Blizzard che ricordiamo ha prodotto il gioco per
PC Windows, Mac ma anche per le console Xbox e Playstation 3 (seppure in tempi più recenti).
Questa la traduzione delle parole del portavoce:
“Non è mai stata annunciata un'espansione di Diablo 3, nè una data di release di quest'ultima.”
Questa risposta seppure chiarificatrice in realtà lascia in sospeso parecchi quesiti, in quanto i tempi d'attesa non sono mai brevi quando si parla di un titolo di casa Blizzard, basti pensare ai quasi
13 anni di attesa che ha comportato l'arrivo di Diablo 3.
Arriveranno sicuramente altre indiscrezioni circa questo argomento, che speriamo non sia il classico rumors senza fondamento, magari direttamente dal team che ha partecipato alla realizzazione tecnica del titolo per computer e per console.
I videogiocatori di tutto il mondo rimangono costantemente in attesa poichè molte sono le richieste che vorrebbero implementate nel titolo di casa Blizzard, primo fra tutti un solido sistema di gioco PVP, ma chissà quanto tempo dovranno aspettare per vedere premiata la loro (lunga?) attesa.
Interessanti comunque a questo proposito le parole dette dal Boss di casa Blizzard, Mike Morhaime, che durante un incontro con degli investitori, avrebbe rivelato e quindi confermato la notizia secondo la quale la casa madre sia effettivamente al lavoro sulla “Prima Espansione Ufficiale di Diablo 3” gioco che ricordiamo ha superato ampiamente le 10 milioni di copie vendute nel mondo.
Nessuna data di rilascio è stata confermata (e non ci aspettavamo nulla del genere ovviamente), ma Morhaime indica nel gameplay e nella qualità grafica e del gioco gli elementi predominanti che contano per la Blizzard, indicando indirettamente che quando queste caratteristiche diventeranno ottimali il gioco sarà pronto per essere distruibuito.
Queste le parole del patron di casa Blizzard nella loro traduzione:
“Fino ad oggi Diablo 3 è il gioco più venduto in base alle vendite digitali e retail tra Nord America ed Europa. Abbiamo un'espansione pianificata per Diablo 3, ma non ho una data di cui parlare. Penso che per noi la cosa più importante sia sempre la qualità dell'espansione e il gameplay, che sarà un fattore molto importante nella programmazione della data di uscita.”
I più di 10 milioni di giocatori in tutto il mondo di Diablo 3 possono cominciare a sperare (e ad attendere) un nuovo capitolo della serie che ha segnato una pietra di paragone con gli altri action gdr.