Volete lavorare su più pagine Web ma siete stanchi di continuare ad aprirle manualmente, perdendo tempo facendo operazioni fastidiose e ripetitive?
Ecco un metodo semplice e veloce per evitare questi sprechi.
Molto spesso navigando su Internet si ha la necessità di dover aprire molte pagine sul nostro Browser Web, cosa che a lungo andare diventa fastidiosa e crea una grande perdita di tempo, poichè è gestito tramite il menù principale che apre le nuove finestre.
A questo proposito può essere utile segnalare la possibilità di aprire le schede Web senza passare ogni volta per il menù in alto.
Basta infatti cliccare la Rotellina del Mouse per aprire una nuova scheda che si andrà ad aggiungere a quelle già esistenti.
E' una funzione molto utile se pensiamo, ad esempio, a tutti i collegamenti che incontriamo ogni giorno durante la navigazione, oppure quando abbiamo bisogno di aprire determinati link o pagine in altre finestre per visualizzare più informazioni scritte in pagine differenti.
Un altro metodo per aprire una pagine o un link in una nuova finestra, evitando però l'utilizzo della Rotellina del Mouse è quello di aiutarci con il tasto CTRL della Tastiera.
Allo stesso modo in cui opera la Rotellina del Mouse, possiamo premere il tasto CTRL + il pulsante sinistro del Mouse, così da aprire un link o un collegamento in un'altra pagina Web (oppure direttamente un'altra pagina) in modo semplice e veloce.
Le soluzioni proposte sono identiche, in quanto raggiungono il medesimo risultato, l'unica differenza sta nel fatto che molti utenti sono scomodi nell'utilizzare la Rotellina del Mouse e preferiscono appoggiarsi alla Tastiera, ma non vi è differenza tra le 2 soluzioni proposte.