Vi è mai successo di aver bisogno di spostare grandi quantità di file da una cartella ad un'altra, ma di trovare difficoltà nello spostamento?
Proviamo a farlo insieme così da renderlo facile.
Il metodo più semplice è quello del “Trascinamento”.
Se dobbiamo solo spostare i file, basta selezionarli tutti insieme (a questo proposito vi segnaliamo la nostra guida, visionabile qui, nel caso incontriate delle difficoltà) premendo il tasto sinistro del Mouse, poi quando saranno tutti evidenziati clicchiamo su uno di essi con il tasto sinistro del Mouse e “mantenendolo” premuto spostiamo fisicamente i file posizionandoli dove dobbiamo metterli.
Il secondo metodo è quello eseguito con Tastiera.
Dopo aver selezionato tutti i nostri file, clicchiamo sulla tastiera la combinazione di tasti CTRL + X, in modo da prendere “tagliandoli” tutti i nostri file (vedremo che verranno evidenziati con un effetto di trasparenza ad indicare che sono in “movimento”), poi posizioniamoci dove intendiamo spostarli (una posizione qualsiasi, una cartella o sul desktop ad esempio) e premiamo la combinazione sulla tastiera CTRL + V, in questo modo tutti i file precedentemente selezionati verranno spostati nella nuova posizione.
Nel terzo metodo si utilizza il Tasto Destro del Mouse.
Partiamo sempre dai nostri file selezionati, clicchiamo su uno di essi con il Tasto Destro del Mouse, si aprirà una finestra, scegliamo il comando “Taglia” (CTRL + X), analogo a quello del secondo metodo.
Poi andiamo dove desideriamo “incollare” i nostri file e clicchiamo sempre con il tasto destro del Mouse selezionando questa volta il comando “Incolla”.
In questo modo i file selezionati verranno spostati in questa nuova cartella.